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Disegnare con i carboncini

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Disegnare con carboncino è una pratica artistica che risale a molti secoli fa ed è ancora ampiamente utilizzata oggi.

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Organizzare la propria scrivania per lavorare al meglio

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La tecnica del bersaglio per organizzare la propria scrivania al meglio

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Cinque consigli per il back to work

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BACK TO WORK Cinque consigli per ripartire con il piede giusto e riprendere il proprio lavoro nel migliore dei modi!1. Rendi il tuo spazio di lavoro più accoglienteChe il tuo lavoro sia dalla scrivania di casa o in ufficio puoi fare in modo che sia un ambiente piacevole e pensato apposta per te!Circondarsi di cose belle e funzionali aiuta a mantenere alto l'umore, a lavorare meglio e a sentirsi più efficienti.Una nuova stampa appesa alla parete, un porta penne di design, un quaderno colorato, scegli tu cosa regalarti per ripartire con lo spirito giusto! 2. Fai ordineDedica del tempo a fare pulizia e ordine organizzando il tuo lavoro: tieni a portata di mano solo l'essenziale, ciò che ti aiuta ad essere sempre organizzato senza mai perdere di vista i vari appuntamenti!Fai ordine anche nei tuoi obiettivi, cerca nuove motivazioni, poniti nuovi traguardi da raggiungere, pochi, fattibili e stimolanti. Elimina tutto ciò che non è davvero utile o necessario per ritrovare il giusto slancio nel fare! 3. Imposta la to-do-list della giornataIl back to work è un momento utile e funzionale per chiarire ciò che funziona e ciò che non funziona più nel tuo modo di organizzarti, cercando un’alternativa per questi ultimi. Crearsi in anticipo la sera prima o come prima cosa la mattina una lista delle cose da fare è di grande aiuto per mantenere la produttività durante il giorno e concludere tutto ciò che ci si è prefissato. Non ci sono regole, può essere un'agenda, un bullet journal o un notes, l'importante è prendersi del tempo per pianificare il proprio tempo! 4. Calendarizza i tuoi impegniScegli un'agenda o un planner che sia il tuo punto di riferimento per gli impegni a lungo termine delle settimane che verranno. Troppi calendari o troppe liste sparse ovunque, o tenute a mente, non aiutano a lavorare con serenità. La semplicità premia, pertanto, occorre prediligere pochi strumenti con un obiettivo organizzativo unico e chiaro. 5. Fatti un regaloOgni nuovo inizio merita di essere festeggiato, che si tratti di una nuova agenda che profuma di carta, una nuova penna che scorre con eleganza sul foglio o un accessorio di design per la tua scrivania, concediti un piccolo regalo, te lo meriti! Abbiamo creato delle combinazioni di prodotti pensate per il tuo #backtowork  acquistarli insieme conviene!

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Bullet Journal: 10 cose da sapere per iniziare

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Il metodo Bullet Journal, ideato dal designer Ryder Carroll nel 2013, è un sistema flessibile e personalizzabile per organizzarsi al meglio e tenere traccia di tutti gli appuntamenti, le liste delle cose da fare e le idee per i propri progetti.Ecco i 10 punti per partire con il tuo bullet Journal!

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