Passa ai contenuti

Mostre da non perdere questa primavera


Van Gogh. Capolavori dal Kröller Müller Museum - Museo Revoltella, Trieste
Per la prima volta dopo 134 anni, si possono vedere insieme i ritratti di Monsieur e Madame Ginoux, i proprietari del leggendario Café de la Gare di Arles, quello a sua volta dipinto nei toni del rosso e del verde, il famoso Il caffè di notte, potentissimo.
In mostra a Trieste più di 50 capolavori del celebre pittore olandese, famoso per aver saputo trasformare il dolore in qualcosa di davvero splendido.

Monet - Padova, Centro Culturale San Gaetano
Padova merita sempre, fatevelo dire da chi ci ha vissuto per tanto (tanto) tempo e ci ha lasciato un pezzetto (one) di cuore.
In mostra le gigantesche Ninfee, i riflessi del cielo nelle acque del Tamigi, i paesaggi idillici di Argenteuil, il ritratto del figlio Michel e altri capolavori provenienti dal Musée Marmottan di Parigi. Si tratta di molti dei dipinti che proprio Monet ha amato di più e che ha tenuto con sé fino alla fine.

Brassaï - Milano, Palazzo Reale
Una mostra che è il racconto di una storia d’amore: quella tra Brassaï, fotografo ungherese, e Parigi, la città in cui visse gran parte della sua vita.
Da Montparnasse ai quartieri malfamati fino ai grandi monumenti, i volti, gli angoli bui e scandalosi, come solo Parigi sa avere, è un amore che si vede davvero in tutte le sue foto.

Mirò e i suoi colori hanno sempre avuto un grande fascino su di me, la mostra dedicata al grande pittore e scultore (ed altre mille cose) raccoglie circa un centinaio tra dipinti, tempere, acquerelli, disegni, sculture e ceramiche provenienti da collezioni private italiane e gallerie francesi.

Anselm Liefer - Firenze, Palazzo Strozzi
Palazzo Strozzi sa sempre stupire! In mostra Anselm Kiefer - uno degli artisti contemporanei più versatili - con un viaggio attraverso allegorie, figure e forme che guardano alle grandi domande dell'uomo. Kiefer è prima di tutto un grandissimo appassionato di poesia e filosofia, pittura, scultura, installazione e fotografia, Anselm Kiefer ha sperimentato tutto.

0 Commenti

Non ci sono commenti per questo articolo. Sii il primo a lasciare un messaggio!

Lascia un commento

Attenzione: i commenti devono essere approvati prima di venir pubblicati
Top Top