AGENDE ACCADEMICHE 2024/2025
Siamo tutti esseri unici su questo non ho dubbi ma se dovessi ragionare per macro categorie potrei sicuramente dire che esistono due tipi di persone: quelle per cui l'anno inizia a settembre e quelle per cui inizia a gennaio.
Per le prime ci sono le agende accademiche.
È TUTTO UN TASK
Appointed nasce a Washington e da tempo progetta agende minimali e molto funzionali, la carta è eccellente, la copertina resistente all'acqua (potete quindi anche lavarla facilmente) e la struttura interna è improntata ad un'organizzazione per liste e priorità, dando il giusto spazio per ogni cosa.
Year Task Planner di Appointed è ormai diventato un classico. Chi ha già amato negli anni passati questa agenda non ha più cambiato idea! Sul blog vi racconto come sfruttare al meglio il tuo Year Task, leggi qui l'articolo.
Il modello Year Task è disponibile anche nell'originale versione Horizontal che ha un'organizzazione interna molto ben studiata, sempre tanto spazio per liste e note ma anche suddivisione oraria delle giornate!
È disponibile anche la versione Weekly per chi ha il dono della sintesi e vuole avere un colpo d'occhio generale, infatti il layout con visione di due settimane è utilissimo per organizzarsi al meglio ma soprattutto è a quadretti!
Scopri le agende di Appointed
È TUTTO MERITO DEL COLORE
Potremmo anche dividere le tipologie di persone per come usano l'agenda.
C'è chi la usa nel vero senso della parola, per segnare appuntamenti, liste di cose da fare, obiettivi e scadenze, sicuramente senza riservare molta attenzione all'aspetto estetico di tutto questo.
C'è chi poi vive la propria agenda in modo diverso. Agende coloratissime, piene di stickers e ritagli, che vengono curate nei minimi dettagli perché farlo è un piacere, un momento per sé, un costruire ricordi, un dare sfogo alla propria creatività.
Se questa è la tua idea di agenda c'è Rico Design.
Come ogni anno sono disponibili solo nella versione 17 mesi e sono un'esplosione di colore, illustrazioni e dettagli. Sono l'ideale per chi vuole un'agenda da personalizzare ed arricchire ma anche per chi non riesce magari a farlo spesso e non sopporta le pagine bianche. Queste agende infatti presentano illustrazioni diverse in ogni pagina e sono finemente decorate in ogni loro parte.
A spirale o senza, tutte con stickers e tasca interna, copertina rigida ed elastico.
SCOPRI LE AGENDE DI RICO DESIGN
È TUTTA UNA QUESTIONE DI LISTE
A-Journal è il brand dei list-addicted.
Se fai elenchi per ogni cosa, se fare liste ti rilassa, se ti aiuta nella tua organizzazione, se ti piace perché ti aiuta a ricordare e a portare a termine gli obiettivi, se usi le liste per organizzarti al lavoro ma anche per tenere traccia delle cose che vorresti fare, allora la tua agenda è questa.
La settimana è disposta su due pagine, layout verticale a righe, c'è uno spazio note e uno per le priorità.
All'inizio di ogni mese c'è un planning generale suddiviso in liste di cose da fare e ricordare.
al fondo tantissime liste libere ed elenchi per tenere traccia di obiettivi, viaggi, ricette, libri, citazioni, regali e molto altro!
SCOPRI LE AGENDE DI A-JOURNAL
È TUTTA UNA QUESTIONE DI ELEGANZA
Rifle Paper non ha bisogno di presentazioni, se ci conoscete da un po' avrete sicuramente imparato a riconoscere un prodotto Rifle al primo sguardo!
Per questo 2024-2025 ci sono diversi modelli bellissimi in differenti formati: il quaderno mensile, l'agenda grande grande e quella con la caratteristica spirale nascosta nella copertina che la rende l'ideale per essere sempre portata in borsa!
Settimanali, con griglie mensili e giorni organizzati come elenchi puntati (ideale per to do list e per segnare orari e priorità di appuntamenti e scadenze) o ancora con pagine dedicate alle to do.
SCOPRI TUTTE LE AGENDE RIFLE PAPER
È TUTTO PENSATO PER ESSERE PRATICO
Semplicemente geniale. Le agende Mark's Tokyo, Made in Japan, hanno copertina in pvc riciclato che funge anche da tasca porta tutto e astuccio con anche tasche più piccole interne.
Perfetta da portare sempre con sé e disponibile in tanti colori nonché in versione pocket.
Layout verticale con scadenza oraria, griglia mensile e spazio note + pagine per appunti.
La carta è FSC brevettata così da poter essere molto liscia e sottile senza però far passare il colore, così che possiate usarla anche con pennarelli o stilografiche.
Se l'avevi già acquistata lo scorso anno sono disponibili i refill così che tu possa riutilizzare la stessa copertina.
0 Commenti
Non ci sono commenti per questo articolo. Sii il primo a lasciare un messaggio!